Psicopedagogia dei linguaggi (Briganti)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

+44
napolitano.chiara
elvira70
schettino elena
mariapia russo
Debbie
miriam.montella
martina Spagnuolo
rosa aromino
stef scaccianemici
MariMarinelli
MADDALENA MACARI
michela russo
Maria Grazia Di Paola
Emilia Caporaso
Anto Cia
manuela calenzo
teresa.portoghese
aldo
luigi.musilli
rusciano giovanna
mody d'ambra
francesca.pezone
gemma.ranieri
aiello maria
valeriapugliese
Marianna A. Russo
Alessia.Zoccoli
mariantonietta.palmentier
Rossella Accardo
Angela La Mura
Maria
Antonella Lucibello
adriana di costanzo
maddalena di costanzo
simona.asciolla
R. Deborah Gorbari
TaniaG
colomba.persico
luana.caiazzo
Rosaria Kaiser
Antonella Rivellino
rita_anvg
mariarosaria tarallo
Admin
48 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 1:21 pm

carissimi corsisti
ringrazio tutti per la vostra partecipazione attiva e costruttiva e per l'arricchimento reciproco e sano che state portando avanti crescendo insieme con questo percorso di apprendimento collaborativo.
per venerdì/sabato ho intenzione di chiedervi di scegliere un vostro percorso di intervento che vi sta particolarmente a cuore
pertanto vi anticipo che dovrete fare questa scelta in vista della nostra organizzazione delle tesine, che sarà costruita di pari passo con la teoria.
Per ora vi chiederò di parlare di una discussione aperta da voi, una risposta, un post, un'impressione video d'aula anche non ancora trascritta. ne parleremo e inizieremo a costruire insieme le vostre tesine, potremo leggerla direttamente dal forum e stabilire i percorsi.
ovviamente solo per chi si sente già pronto (come i più assidui miriferisco alle interessanti discussioni quali spero Mariarosaria, Simona, Colomba, Antonella, Fiorenza, Tania, D'ambra, Lucia Sorrentino, Michela, Angela, Adriana, Rossella, e altri) infatti materialmente non avremo tempo per tutti e 92.

ho deciso di anticipare questo incontro sulle tesine dato che seguirà una settimana in cui non ci vediamo (5-6 dicembre) nella quale il forum potrà crescere in questo senso. dedicheremo uno spazio a questa costruzione.

Ovviamente vi spiegherò tutto meglio da vicino, la presenza fisica è ancora utile strumento per chiarimenti e coordinamento didattico. Questo corso infatti è già ormai blended , cioè metà on line e metà in aula...
**potete prenotarvi qui di seguito
con una semplice risposta anche se non sapete ancora su quale intervento muovervi.

PS. d'ora in poi prenderò le firme tutti i giorni per evitare confusione come è accaduto sabato, il che non modifica ciò che vi ho detto, la partecipazione attiva/costruttiva al forum compensa qualche assenza.
a venerdì
la docente Exclamation


Ultima modifica di Admin il Gio Feb 05, 2009 9:22 pm - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty orientamenti per la tesina

Messaggio  mariarosaria tarallo Mer Nov 26, 2008 2:43 pm

Preg. Professoressa, allora per quanto riguarda me, vorrei sviluppare la tesina con la tematica che troverà alla fine del post. In vista di ciò, in quanto ai contributi richiesti a ciascuno di noi in aula, per definire tali percorsi individuali, vorrei costruire il mio nell'ottica della cultura delle differenze, che poi è il filo rosso che lega i vari interventi che, come tutti i colleghi, ho cercato di proporre. Spesso, per altre cose, esterne alla facoltà, con altre care colleghe realizziamo dei video che regaliamo ad amici comuni del nostro paese, e quindi, se consultateci, saranno d'accordo, faremo un brevissimo video ppt o dvd, collage-riassuntivissimo del tema, oppure no jocolor insomma vedremo, vabè lo faremo per noi, a prescindere dal corso, e poi valuterà Lei se potrà essere utile.

Orientamenti personali e motivazioni per il tema del percorso d'intervento/TESINA:

Sarei interessata ad elaborare un percorso proprio sul tema "Educazione/comunicazione e cultura delle differenze", con particolare riferimento all' identità (anche in rete), quindi alle emozioni e alle nuove tecnologie, con un richiamo, se Lei approverà, anche alle persone con sindrome di Asperger, per un interesse particolare in merito, spero di potermi specializzare con qualche ulteriore percorso ad hoc, dopo la laurea, proprio su questa tematica, che è legata anche al tema della Comunicazione stessa, tra l'altro alla sindrome di Asperger vorrei dedicare anche il lavoro della tesi finale del sostegno.

Tutto ciò, in quanto al percorso individuale richiesto, sempre se approvato da Lei.
Tra i testi prescritti ho adottato:
A.M. Murdaca, Complessità della persona e disabilità, Edizioni del cerro, 2008
O. Azzolini, Françoise Dolto. La psicoanalista dell’educazione, Erickson, 2001 (*su educazione come comunicazione").
La scelta del secondo, in particolare, è dovuta al desiderio di conoscere un po' meglio questa studiosa della quale ho letto solo pochissimi accenni, mi permetto, dunque, di cogliere l'occasione della Sua proposta, per saperne di più.


(spero di aver risposto a quanto richiesto, forse non ho capito bene, nel caso mi scuso anticipatamente).


Ultima modifica di Mariarosaria Tarallo il Mer Nov 26, 2008 3:58 pm - modificato 1 volta.
mariarosaria tarallo
mariarosaria tarallo

Messaggi : 318
Data di iscrizione : 16.11.08
Località : NApoli provincia

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  rita_anvg Mer Nov 26, 2008 3:36 pm

Bungiorno a tutti sunny
anche se non sono intervenuta molto (causa: problemi di registrazione Neutral ), leggo assiduamente il forum e sarei orientata, per il percorso individuale di intervento, al tema "Autismo e comunicazione", magari si potrebbe trovare anche un aggancio con il tema proposto sopra da Rosaria T.
Anche a me interessa particolarmente la tematica della "differenza" in rapporto al mondo dell'educazione.
Anche io mi rimetto all'appprovazione della docente Wink

Buona giornata
rita_anvg
rita_anvg

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty PERCORSO INDIVIDUALE

Messaggio  Antonella Rivellino Mer Nov 26, 2008 4:06 pm

Gentile Professoressa,

per quanto riguarda il lavoro di tesina finale sarei interessata a due tematiche in particolare
1) TOPIC DISABILITA' E CINEMA ( proposto da Modestina d'Ambra)riferendomi in particolare all'esperienza dei cartoon che trattano la tematica
2) TOPIC L'IMPORTANZA DELLE PAROLE ( tema proposto da Maria Rosaria Tarallo).

La prima scelta fa riferimento alla possibilità di presentare correttamente queste tematiche ai bambini ( ai quali,in qualità di future insegnanti ,ci rivolgiamo) e al "grande pubblico",attraverso quel concetto di "visibilizzazione" dell'handicap a cui mi riferivo in un precedente post.
La seconda ipotesi invece,fa riferimento alla mia convinzione personale per cui il pensiero "correttamente orientato" passa anche attraverso il linguaggio,non solo inteso come mero "politically correct",ma come costruzione di nuovi significati per un intervento di reale integrazione.
Non sono ancora decisa perchè il forum è in crescita e nuovi contributi potrebbero aprire nuovi interessanti temi di discussione e analisi cooperativa.

In realtà però non mi è ben chiaro il percorso d'esame,
perchè mi era sembrato che il "programma" prevedesse:
1 testo a scelta da cui scegliere 2 capitoli( tra Murdaka e Il computer di sostegno e personalmente mi orienterei sul secondo),
+la partecipazione in aula e nel forum
e la lettura di un altro testo a scelta tra quelli proposti.
Giusto?
Il progetto "tesina" mi piace,ma la sua redazione cambia in qualche modo il "programma" ?

grazie anticipatamente.
Antonella Rivellino
Antonella Rivellino

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty proposta di mariarosaria

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 4:32 pm

Mariarosaria,

ti do del tu. sono proprio orgogliosa di averti come corsista, il tuo contributo lo ritengo prezioso.
il tema della cultura delle differenze, è uno dei nostri temi caldi quindi benvenga che tu ne parli,
ovviamente per ora devi solo relazionare i tuoi forum, il passo successivo per la tesina
lo stabiliamo venerdì insieme.

per quanto riguarda i video, tema come ben avrai notato, che mi appartiene come linguaggio e comunicazione, sono d'accordo e vorrei farli vedere tutti quelli che hai selezionato.
quindi ti farò parlare subito dopo la teoria. se vuoi fare un power point brevissimo che hai già pronto bene, altrimenti il sunto ti consiglio di conservarlo per la tua tesina che relazionerà l'esperienza intera che non si è ancora conclusa, anzi è in pieno corso.

sul tuo tema, che è poi quello che io approfondisco da anni come studioso, Educazione/comunicazione e cultura delle differenze sarà oggetto di molte mie spiegazioni che potranno così in qualche modo arricchire il tuo percorso.

per quanto riguarda la persone con sindrome di Asperger, io sto approfondendo il tema di recente quindi ti porterò un testo che ho comprato proprio su questo argomento. Ho una tesista che se ne sta occupando in questi mesi.

vedo che hai scelto Françoise Dolto. anche su di lei ti porto venerdì qualche testo, perchè credo ne valda la pena.
sei sempre efficiente.
cordialmente
la docente[b]
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty per rita

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 4:36 pm

cara Rita,
va benissimo se ti senti di relazionare la tua esperienza oun tuo intervento benvenga,
per la tesina il tema "Autismo e comunicazione" e differenza, possiamo ricollegarlo a Mariarosaria alla quale ho appena risposto sopra, quindi leggerai che porterò dei testi venerdì al riguardo..
quindi potremo prendere una strada parallela e non banale.
la docente
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  rita_anvg Mer Nov 26, 2008 4:45 pm

Professoressa grazie mille per aver preso in considerazione la mia proposta.

PS: In alternativa un altro argomento che mi piacerebbe trattare è: Donne e disabilità: quando la discriminazione è doppia, postato qualche minuto fa da Angela Rivieccio.

Ci accorderemo venerdì, quindi, così le darò una conferma definitiva tra i due argomenti.
Cordiali saluti e buon proseguimento giornata Smile


Ultima modifica di rita_anvg il Mer Nov 26, 2008 5:50 pm - modificato 1 volta.
rita_anvg
rita_anvg

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  Rosaria Kaiser Mer Nov 26, 2008 5:00 pm

Buon pomeriggio professoressa
un tema che suscita in me particolare interesse,tra quelli proposti nel forum e a lezione,è:"Il corpo come mezzo di comunicazione".
Attendo una sua gentile conferma.distinti saluti,Kaiser Rosaria. Very Happy Very Happy

Rosaria Kaiser

Messaggi : 90
Data di iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  luana.caiazzo Mer Nov 26, 2008 5:32 pm

Gentile professoressa a me piacerebbe trattare la tematica della disabilità e dello sport...ho infatti inserito anche un post a riguardo...in attesa di una sua risposta.....le auguro buon pomeriggio

luana.caiazzo

Messaggi : 27
Data di iscrizione : 21.11.08
Età : 37
Località : Giugliano in Campania

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  colomba.persico Mer Nov 26, 2008 5:34 pm

Professoressa non so... la musicoterapia magari... a me interessa come argomento e ho trovato dei video in merito, attendo una sua risposta... grazie. Rolling Eyes
Colomba


Ultima modifica di colomba.persico il Mer Nov 26, 2008 5:37 pm - modificato 1 volta.
colomba.persico
colomba.persico

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 15.11.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty a Rosaria Kaiser

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 5:36 pm

cara Rosaria Kaiser buon pomeriggio a te
il tema "Il corpo come mezzo di comunicazione" è perfetto per il nostro percorso.
hai intenzione di parlare di qualche tuo intervento nel forum su questo tema?
la docente
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 5:38 pm

Luana
la tematica della disabilità e dello sport è centrale nel forum, a partire dal tema aperto relativo alle protesi e le nostre discussioni da Pistorius in poi.
da vicino mi specificherai in che prospettiva o rileggiamo insieme il tuo intervento in aula.
la docente
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  TaniaG Mer Nov 26, 2008 5:38 pm

Gentile professoressa,
mi piacerebbe poter fare un lavoro sull'INTEGRAZIONE potendo portare anche la mia esperienza sia per il tirocinio e sia per varie attività di volontariato in cui sono impegnata.
La ringrazio anticipatamente
Tania Gentile
TaniaG
TaniaG

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty colomba

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 5:54 pm

gentilissima e disponibilissima colomba
sulla musicoterapia ho svolto per due anni i seminari della sicsi di rosi strollo
presto uscirà un testo, per ora posso darti diversi consigli.
inizia a parlare del video e del tu intervento venerdì poi decidi.
la docente
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  Rosaria Kaiser Mer Nov 26, 2008 6:01 pm

Grazie professoressa,se le fa piacere aprirò un forum su questo tema .Distinti saluti,Kaiser Rosaria. Very Happy

Rosaria Kaiser

Messaggi : 90
Data di iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  colomba.persico Mer Nov 26, 2008 6:05 pm

Admin ha scritto:gentilissima e disponibilissima colomba
sulla musicoterapia ho svolto per due anni i seminari della sicsi di rosi strollo
presto uscirà un testo, per ora posso darti diversi consigli.
inizia a parlare del video e del tu intervento venerdì poi decidi.
la docente

Grazie prof.ssa lei è stata gentilissima a confermare l'argomento, a me piace molto ed ho fatto anche altri esami che parlavano di questo argomento. Very Happy
colomba.persico
colomba.persico

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 15.11.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty tania

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 6:13 pm

Tania va bene parlare dell'INTEGRAZIONE e volontariato.
se riusciamo ce ne parli venerdì.
la docente
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty per antonella

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 6:25 pm

Antonella non ci crederai ma leggo che manca la mia risposta per te come al solito scomparsa (hai un hacker privato?)!!!
ti dicevo che il tema DISABILITA' E CINEMA può andare bene e in esso può confluire anche il secondo.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty tesina e libri: chiarimenti

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 6:41 pm

[quote="Antonella Rivellino"non mi è ben chiaro il percorso d'esame]

il programma prevede:
1 testo a scelta da cui scegliere 2 capitoli (tra Murdaka e Il computer di sostegno),
2 la partecipazione in aula + dispense del corso+ partecipazione al forum
3 la lettura di un altro testo a scelta tra quelli proposti.

Il progetto "tesina" nasce dal n. 2 (tra interventi in aula e forum)
e raccoglierà la sintesi del percorso testuale studiato elaborato e restituito nella tesina.
momenti come venerdì e questo forum servono al coordinamento delle tematiche.
la tesina deve raccogliere la sintesi dei testi studiati, per questo lezione per lezione di devono attuare delle scelte di percorso e raccogliere materiale.

in alternativa si può fare l'orale.
la settimana prossima nel foum vi comunico anche le date.
la docente.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  TaniaG Mer Nov 26, 2008 6:54 pm

Admin ha scritto:Tania va bene parlare dell'INTEGRAZIONE e volontariato.
se riusciamo ce ne parli venerdì.
la docente

la ringrazio davvero!! io (come molte mie colleghe) credo che per fare il lavoro che abbiamo scelto, ci vuole davvero passione, perchè solo la vera passione e la volontà possono smuovere le acque e cambiare le cose!
saluti!
TaniaG
TaniaG

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  Antonella Rivellino Mer Nov 26, 2008 7:16 pm

Admin ha scritto:Antonella non ci crederai ma leggo che manca la mia risposta per te come al solito scomparsa (hai un hacker privato?)!!!
ti dicevo che il tema DISABILITA' E CINEMA può andare bene e in esso può confluire anche il secondo.

Pensi che me lo stavo chiedendo anche io!
non so perchè capita questo... Shocked
Antonella Rivellino
Antonella Rivellino

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty per antonella

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 7:18 pm

stavolta non era sparito il tuo messaggio ma la mia risposta accade quando qualcuno scrive nuovi nel forum e devo aggiungere registrare il mio anche se l'ho già scritto
c'è stavolta l'ho tolto io perchè ripetitivo il tuo è a pag 1.
la docente
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty ok

Messaggio  Antonella Rivellino Mer Nov 26, 2008 7:19 pm

ok...allora tutto ok Very Happy
Antonella Rivellino
Antonella Rivellino

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Orientamenti per la tesina...

Messaggio  R. Deborah Gorbari Mer Nov 26, 2008 7:32 pm

Gent.ma docente, innanzitutto grazie per aver approvato il video sulla ballerina Simona Atzori, proposto da me, la seguo da tempo in quanto ammiro il modo, il coraggio e la determinazione con cui questa sportiva mette ogni giorno alla prova la sua disabilità, quasi come se non si ponesse limiti... mi fa pensare a quante volte ogni giorno, ce ne poniamo noi...inutilmente magari...
Vorrei, se per lei va bene, affrontare nella mia tesina il tema "donne e disabilità"... magari aggiungendo "uno sguardo nello sport", portando così come chiaro esempio proprio la Atzori... (che adoro)!
Grazie ancora per la sua disponibilità, per questo forum, che permette anche a persone come me, che sono lontane, di potersi sentire "vicine" al gruppo magrado la distanza...

Deborah Gorbari.
R. Deborah Gorbari
R. Deborah Gorbari

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 21.11.08
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty per deborah

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 8:00 pm

gentile Deborah la tua tesina allora deve essere su Simona Atzori, donne e disabilità
... poi dentro ci metterai "uno sguardo nello sport".
se vieni venerdì/sabato parlerai del tuo intervento al gruppo.
sono contenta che il forum, come molte tecnologie, accorci le distanze.
la docente
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 210
Data di iscrizione : 05.11.08

https://psicpedagogia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO) Empty Re: AVVISO DALLA DOCENTE SUI PERCORSI INDIVIDUALI (VENERDì/SABATO)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.