Psicopedagogia dei linguaggi (Briganti)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info sul metodo lesf

+3
Antonella Rivellino
TaniaG
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

info sul metodo lesf Empty info sul metodo lesf

Messaggio  Admin Mer Nov 26, 2008 6:09 pm

condivido con voi queste email relative al METODO LESF che un docente ha pubblicato e vuole diffondere.leggete qui di seguito. L'ho invitato a parlarcene a dicembre in aula.domani ve ne parlo brevemente.la docente
______________

sono docente di sostegno e referente per la dislessia presso l'Istituto Comprensivo di Amalfi (SA). Ho pubblicato per le Edizioni Didattiche Gulliver un'opera in due volumi dal titolo "Percorsi di letto-scrittura vol.1 vol.2 metodo LESF", comprensiva di guida cartacea e sonora on-line, nonché di uno strumento di rilevazione e valutazione del processo di apprendimento della lettura e della scrittura. Tale opera, oggetto di studio presso l'Università degli Studi di Salerno, contiene al suo interno un nuovo metodo di lettura e scrittura molto facile da utilizzare poiché già strutturato in sequenze operative pronte per l'uso. Da 4 anni tale metodo, denominato LESF (lettura e scrittura facile) viene utilizzato, mediante la presentazione di un progetto e relativa formazione ai docenti che lo utilizzano, con successo nella mia scuola. Esso è rivolto, in modo particolare, ad alunni dislessici e/o con svantaggi.
È mia intenzione divulgare in ambito clinico e nelle scuole italiane tale metodo mediante corsi di formazione (vedi allegati). Allego documentazione.
Distinti saluti.Domenico Camera
Per ulteriori chiarimenti telefonare oppure inviare e-mail.
tel. 089831251 cell. 3393736307 e-mail: domenicocamera@alice.it
_
Gentile Floriana Briganti,
La invito a partecipare all'incontro- formazione di seguito illustrato.