Psicopedagogia dei linguaggi (Briganti)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

+11
mariarosaria tarallo
Angela Riv.
ivana.clemente
concetta cesarano
Rossella Accardo
Antonella Rivellino
teresa aligante
rita_anvg
giuliana di girolamo
chiara.cicione1
alessandra di fiore
15 partecipanti

Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  alessandra di fiore Gio Dic 04, 2008 7:51 pm

poco fa ho letto un articolo intitolato:LE RICETTE DEL SORRISO.
ventiquattro vip,ciascuno con un amico Dowm,propongono altrettanti piatti da leccarsi i baff,è un'iniziativa per l'associazione di ragazzi down e ragazzi che presentano difficoltà.
Vengono considerati tutte persone fantastiche che meritano tante attenzioni e il compito di questa campagna,appoggiata dai vip,è proprio quello di aiutare questi soggetti nell'inserimento che migliorerà la loro vita e quelle delle loro famiglie.
Forse può sembrare un pò banale ma per me è una bella iniziativa,bisogna aiutare queste persone in tutti i campi e sono contenta he i vip siano scesi in campo per questa grande missione,è un modo per farli sentire uguale agli altri e poi...in cucina possono essere anche più bravi di noi.....

alessandra di fiore

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty RE:Vip e disabili

Messaggio  chiara.cicione1 Gio Dic 04, 2008 7:57 pm

Non saprei Alessandra, quando ci sono in mezzo i vip mi sembra una grande buffonata.... più per attirare su di loro i riflettori (uuuuuuuu fanno anche beneficenza) che altro!

chiara.cicione1

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty vip e disabili

Messaggio  giuliana di girolamo Gio Dic 04, 2008 8:04 pm

Ciao ale,anch'io poco fa ho letto quest'articolo di giornale e penso che sia davvero una bella iniziativa dai parte dei vip,sono persone che possono dare tanto a soggetti con difficolta,vengono visti come idoli ed è giusto che anche loro scendono in campo per dare una mano....

giuliana di girolamo

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  rita_anvg Gio Dic 04, 2008 8:20 pm

chiara.cicione1 ha scritto:Non saprei Alessandra, quando ci sono in mezzo i vip mi sembra una grande buffonata.... più per attirare su di loro i riflettori (uuuuuuuu fanno anche beneficenza) che altro!

Io la penso come te Chiara, ma se i Vip scendono in campo con l'intenzione di abbellire la loro reputazione mostrandosi sensibili è un problema di coscienza propria.
Per i ragazzi questa esperienza non sarà vissuta, sicuramente, con questo spirito; saranno emozionatissimi e si sentiranno "speciali" per un pò...Io credo che sia un'iniziatava molto carina Smile
rita_anvg
rita_anvg

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  teresa aligante Gio Dic 04, 2008 9:08 pm

l'iniziativa è ammirevole...c'è da augurarsi solo che i vip coivolti in questo genere di cose lo facciano per dare visibilità al problema...e non a stessi......

teresa aligante

Messaggi : 47
Data di iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  Antonella Rivellino Gio Dic 04, 2008 9:12 pm

chiara.cicione1 ha scritto:Non saprei Alessandra, quando ci sono in mezzo i vip mi sembra una grande buffonata.... più per attirare su di loro i riflettori (uuuuuuuu fanno anche beneficenza) che altro!

Ad ogni modo questi loro contributi portano qualcosa alla causa,
sia in termini di fondi,sia in termine di visibilizzazione ...
quindi meglio che ci siano, a mio parere
Antonella Rivellino
Antonella Rivellino

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty la mia opinione

Messaggio  Rossella Accardo Gio Dic 04, 2008 9:17 pm

credo che questa sia un'iniziativa molto significativa per dimostrare a tutti che ci sono qualità in ognuno di noi che vanno sempre valorizzate Surprised
Rossella Accardo
Rossella Accardo

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Vip e disabili

Messaggio  concetta cesarano Gio Dic 04, 2008 9:41 pm

Io la penso come Antonella, i vip guadagneranno visibilità in questo loro atto di buonismo ma la visibilità ,in tal modo, si farà anche su una questione così importante ma, troppo spesso dimenticata , quindi, che ben vengano queste iniziative! I love you

concetta cesarano

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 24.11.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  ivana.clemente Gio Dic 04, 2008 9:43 pm

io non credo che sia una grande buffonata! allora anche la partita del cuore o teleton lo sono? eppure anche li i vip ci sono e si fanno vedere! io penso, come anche Antonella, che il loro contributo possa essere d'aiuto!
bacini! iv!
ivana.clemente
ivana.clemente

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 19.11.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  Angela Riv. Gio Dic 04, 2008 10:09 pm

Penso che tutte le iniziative rivolte ai soggetti in difficoltà,anche quelle che possono sembrare futili, hanno degli obiettivi importanti,.E' vero,i vip hanno maggiore disponibilità,soprattutto economiche per contribuire a migliorare la qualità della vita di queste persone.Nel caso specifico non c'è niente di più bello che regalare sorrisi e gioie a soggetti con problematiche.
Angela Rivieccio 2
Angela Riv.
Angela Riv.

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 22.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  mariarosaria tarallo Gio Dic 04, 2008 10:18 pm

qualche volta però succede quello che ha evidenziato Chiara, ma la spettacolarizzazione e la conferma alla popolarità è facile sgamarle.. o forse no, forse non è questo il punto, sto andando per la via sbagliata.
Non si può generalizzare, questi poveri vip a volte ne combinano di belle (si fa per dire), però comunque hanno pure diritto a sentirsi ed essere persone che fanno qualcosa in questa società, alcuni danno inizio anche a fondazioni per i fan che ad esempio muoiono di leucemia o altri mali. Sono le persone a fare la differenza, tra l'altro nelle coscienze delle persone nessuno di noi potrà mai entrare fino in fondo. Se la popolarità regala attimi di gioia, già prima delle finalità d'integrazione futura, a delle persone, per me è già sufficiente, poi il modo in cui una persona famosa si vive quel momento lo conosce soltanto essa stessa e ne rende conto solo alla sua coscienza.Tenuto di tutto ciò conto, mi è piaciuta questa iniziativa ; )

P.S: Sempre in tema di cucina, e di integrazione..., porto all'attenzione anche una discussione in corso, che forse bene si aggancia con questa:
A FIRENZE CUOCHI E CAMERIERI DISABILI (della Collega Maddalena D.C.)
mariarosaria tarallo
mariarosaria tarallo

Messaggi : 318
Data di iscrizione : 16.11.08
Località : NApoli provincia

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  aiello maria Ven Dic 05, 2008 5:26 pm

Quest 'iniziativa è sicuramente molto interessante in quanto permette di svelare "qualità" e potenzialità nascoste.
Però credo che l'iniziativa associata al mondo dello spettacolo e dei vip abbia poco a che fare con la vera empatia verso le persone cui sono dirette queste iniziative.
Certo, sicuramnete, non bisogna generalizzare il discorso riferito a questa categoria però, come molte hanno sostenuto in precedenza, credo che la disponibilità per questi progetti sia dettata più dalla componente dell' interesse personale.
E' anche vero che queste iniziative servono a sensibilizzare le persone e riescono a catturare l'interesse della gente, come nel nostro caso favorendo la possibilità di un confronto e di un arricchimento conoscitivo.
Ciao alien

aiello maria

Messaggi : 69
Data di iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  orefice.veronica Ven Dic 05, 2008 7:18 pm

Io penso che se un'azione è fatta col cuore vale la pena metterla in atto...Le associazioni di volontariato devonoesecondo me...favorire progetti ed iniziative al fine di rendere qualitativa la vita di chi soffre.....Si deve cooperare in modo che la società stessa compresi i vip animino la vita di città e provincia organizzando tantissime iniziative, magari anche dedicate al Natale, visto che stiamo entrando in quest'ambiente. Idee regalo e sostegno ai progetti: un modo intelligente per pensare agli altri e fare del bene. Magari una persona vip, visto le sue possibili condizioni econimiche può per un giorno mettere da parte lo shopping e progettare qualcosa di costruttivo per bambini....soprattutto per quelli che hanno davvero bisogno di SORRIDERE!!!!! santa rendeer

orefice.veronica

Messaggi : 101
Data di iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Vie e disabili...

Messaggio  carmela.romano Sab Dic 06, 2008 2:15 pm

giuliana di girolamo ha scritto:Ciao ale,anch'io poco fa ho letto quest'articolo di giornale e penso che sia davvero una bella iniziativa dai parte dei vip,sono persone che possono dare tanto a soggetti con difficolta,vengono visti come idoli ed è giusto che anche loro scendono in campo per dare una mano....

Ciao Giulia, sono daccordo con te sulla questione che i vip possono dar molto alle persone in difficoltà ma, bisognerebbe capire se lo fanno coscienziosamente o solo per creasi altra popolarità.
Ciao Carmela.

carmela.romano

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 23.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty vip e disabili

Messaggio  rita moscatelli Sab Dic 06, 2008 8:14 pm

Come al solito non bisogna generalizzare :ci sarà qualcuno che desidera offrire il suo aiuto disinteressatamente, come ci sarà chi lo fa solo per "apparire".
D'altro canto sono talmente tante le necessità economiche (oltre che morali) che gravitano intorno al mondo dei diversamente abili (a cominciare dal reperimento dei fondi per la ricerca), che penso sia proprio inutile fare il processo alle intenzioni dei vip. Come dicevano i Latini, pecunia non olet!
Rita Moscatelli

rita moscatelli

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

le ricette del sorriso:VIP E DISABILI Empty Re: le ricette del sorriso:VIP E DISABILI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.