Psicopedagogia dei linguaggi (Briganti)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

+23
Angela La Mura
Admin
carmela.romano
allocco.mariacarmina
valentina
aiello maria
Sorrentino Lucia
caterina lupoli
ivana.clemente
concetta cesarano
mariarosaria tarallo
luana.caiazzo
rita_anvg
catia.dellomo
colomba.persico
Rossella Accardo
gemma.ranieri
chiara.cicione1
rita moscatelli
francesca.pezone
maddalena di costanzo
simona.asciolla
Antonella Rivellino
27 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  Antonella Rivellino Gio Dic 04, 2008 6:12 pm

Scusate se creo un nuovo topic per questo messaggio,
ma volevo chiedere a tutti un ulteriore sforzo nell'interesse di tutti e spero di non essere fraintesa da nessuno...

Il forum è bello corposo e molti interventi sono anche molto interessanti,ma perchè non cerchiamo di evitare di aprire svariati topic sullo stesso argomento?
Ce ne sono ad esempio almeno due sull'integrazione,alcuni sulla chirurgia e altri su specifici tipi di chiururgia,etc...non pensate che sia meglio cercare di raccordare le tematiche evitando che si crei una mappa incredibile di interventi difficili da tenere sotto controllo?
Lo chiedo nell'interesse di tutti perchè in questo modo alcuni contributi vengono persi completamente,non trovate?
Laughing
Antonella Rivellino
Antonella Rivellino

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  simona.asciolla Gio Dic 04, 2008 6:26 pm

ASSOLUTAMENTE CONCORDO!!!

simona.asciolla

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 15.11.08
Età : 37
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty ok

Messaggio  maddalena di costanzo Gio Dic 04, 2008 6:43 pm

sono assolutamente d'accordo!!!!!!!! affraid
maddalena di costanzo
maddalena di costanzo

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  francesca.pezone Gio Dic 04, 2008 6:46 pm

..anche io concordo pianamente, anche perchè quando si vuole scrivere il proprio contributo su un argomento trattato in 2 o 3 topic uguali, non si sa dove scriverlo. Cool
francesca.pezone
francesca.pezone

Messaggi : 53
Data di iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty proposta

Messaggio  Antonella Rivellino Gio Dic 04, 2008 6:46 pm

Io credo che sarebbe anche il caso di ragruppare in qualche modo argomenti con tematiche simili,perchè la mia impressione è che si stiano moltiplicando discussioni senza consentire una corretta interazione tra noi,a volte scrivo in risposta ad un argomento,dopo un'ora ne trovo un altro con lo stesso tema,ma certo non posso copia/incollare la mia risposta anche lì ed inevitabilmente,chi legge quello non saprà mai cosa ne abbiamo scritto io e le altre...si perde qualcosa...
Antonella Rivellino
Antonella Rivellino

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  simona.asciolla Gio Dic 04, 2008 7:07 pm

Si potrebbe fare il raggruppamento, ma la professoressa disse in aula che nello spostamento dei file ci sarebbero stati dei problemi, non ricordo precisamente quali, ma se non erro legati alla perdita di qualche intervento...
RAGAZZE COMUNQUE CREDO CHE CI SI POSSA "ORGANIZZARE" TRA NOI...PRIMA DI INSERIRE UN NUOVO TOPIC, ANDATE A LEGGERE PRIMA GLI ALTRI COSì COME GIà FACCIAMO IN TANTE, SE NON è PRESENTE L'ARGOMENTO CHE VOLETE INSERIRE, BEN VENGA, ALTRIMENTI INSERITE LA VOSTRA RIFLESSIONE SUL TOPIC GIà APERTO!!!
SARà ANCHE FRUIBILE PIù FACILMENTE IL FORUM...MI RACCOMANDO!!!

simona.asciolla

Messaggi : 105
Data di iscrizione : 15.11.08
Età : 37
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty a proposito di topic

Messaggio  rita moscatelli Gio Dic 04, 2008 7:27 pm

Sono d'accordo, anche perchè da qualche giorno mi stavo perdendo un po'
Ciao
Rita Moscatelli

rita moscatelli

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty RE:OK

Messaggio  chiara.cicione1 Gio Dic 04, 2008 8:17 pm

Se tutte siamo d'accordo perchè non chiediamo l'aiuto di COLOMBA nel sistemare gli argomenti?
Avete proprio ragione, Siè talmente ampliato che non ci consente più di iteragire come prima!
COLOMBA AIUTACI TU

chiara.cicione1

Messaggi : 42
Data di iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty RE:VA BENISSIMO!!!

Messaggio  gemma.ranieri Gio Dic 04, 2008 8:19 pm

Sono pienamente d'accordo con Chiara e le altre!....riuniamo gli argomenti, io però non ne sono capace

gemma.ranieri

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty x chiara

Messaggio  Antonella Rivellino Gio Dic 04, 2008 8:21 pm

L'idea di Chiara è buona,ma rendiamoci conto che anche Colomba,come noi, ha anche altro da fare,
quindi,al di là del suo contributo,cerchiamo anche di responsabilizzarci tra noi,è davvero inutile aprire tanti spazi simili e commentare semplicemente con un sistematico "sono d'accordo con te!" e stop... cerchiamo di rendere significativo il nostro contributo,la differenza non la fa il numero dei post scritti,ma ciò che scriviamo! no?
Antonella Rivellino
Antonella Rivellino

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty avete ragione

Messaggio  Rossella Accardo Gio Dic 04, 2008 8:35 pm

concordo con tutte voi. anche io da qualche giorno non so più dove scrivere i miei commenti confused e mi sembra inutile trovare più post sullo stesso argomento..... speriamo che si possa quantomeno organizzare tutto in macrocategorie come abbiamo fatto con la Manno. ciao a tutte alien
Rossella Accardo
Rossella Accardo

Messaggi : 102
Data di iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  colomba.persico Gio Dic 04, 2008 8:41 pm

chiara.cicione1 ha scritto:Se tutte siamo d'accordo perchè non chiediamo l'aiuto di COLOMBA nel sistemare gli argomenti?
Avete proprio ragione, Siè talmente ampliato che non ci consente più di iteragire come prima!
COLOMBA AIUTACI TU

Molto volentieri, chiedo però anche l'ausilio di Antonella, anche perchè non so se si può raggruppare in questo forum, se non erro solo l'amministratore può farlo ... quindi PRIMA DI AGIRE ASPETTO UNA RISPOSTA DALLA PROF... Wink

Colomba
colomba.persico
colomba.persico

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 15.11.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  catia.dellomo Gio Dic 04, 2008 8:46 pm

Concordo pienamente..
catia.dellomo
catia.dellomo

Messaggi : 59
Data di iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty credo

Messaggio  Antonella Rivellino Gio Dic 04, 2008 8:48 pm

Credo che siamo tutte a disposizione Colomba,
più siamo e meglio è,perchè TUTTE siamo piene di cose da fare
Antonella Rivellino
Antonella Rivellino

Messaggi : 203
Data di iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  colomba.persico Gio Dic 04, 2008 8:49 pm

Antonella Rivellino ha scritto:Credo che siamo tutte a disposizione Colomba,
più siamo e meglio è,perchè TUTTE siamo piene di cose da fare

Grazie Anto, io ho detto te per adesso perchè so che sei una persona disponibile, ma so anche che hai i tuoi impegni Wink
colomba.persico
colomba.persico

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 15.11.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  rita_anvg Gio Dic 04, 2008 8:50 pm


Mentre attendiamo la risposta della prof a riguardo vorrei suggerire a tutte un metodo per la non dispersione.
Se dovete cercare tutti i post su un solo argomento c'è in alto il metodo CERCA, inserite lì la parola chiave e appariranno tutti gli interventi a riguardo...diciamo una sorta di raggruppamento istantaneo così si evitano problemi tecnici di forum.

Buona serata cat


Ultima modifica di rita_anvg il Gio Dic 04, 2008 8:56 pm - modificato 1 volta.
rita_anvg
rita_anvg

Messaggi : 76
Data di iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  colomba.persico Gio Dic 04, 2008 8:55 pm

rita_anvg ha scritto:
Mentre attendiamo la risposta della prof a riguardo vorrei suggerire a tutte un metodo per la non dispersione.
Se dovete cercare tutti i post su un solo argomento c'è in alto il metodo CERCA, inserite lì la parola chiave e appariranno tutti gli interventi a riguardo...diciamo una sorta di raggruppamento istantaneo così si evitano problemi tecnici di forum.

Buona serata cat

Brava, *-* Very Happy
colomba.persico
colomba.persico

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 15.11.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  luana.caiazzo Gio Dic 04, 2008 9:03 pm

concordo...

luana.caiazzo

Messaggi : 27
Data di iscrizione : 21.11.08
Età : 37
Località : Giugliano in Campania

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty con prudenza

Messaggio  mariarosaria tarallo Gio Dic 04, 2008 9:13 pm

è sempre bello cercare cose buone per tutti ; )
mi associo al suggerimento di Rita. In merito alla questione proposta, l'unica cosa che aggiungo è attenzione quando si fanno spostamenti e raggruppamenti, in quanto del materiale può andare perduto nelle selezioni (non succede ma può anche succedere perchè basta poco, a volte anche i post vanno perduti nei momenti di congestione del sistema ; ) e sarebbe triste credo per tutti perderci gli interventi dei Colleghi ; )) per me sarebbe anche peggio di qualche duplicato in più ; ))
Se vi può essere utile, comunque, una prima mappatura l'ho messa io come discussione che stavo curando piano.
Ad essere sincera, però, di mio, per sicurezza lascerei il forum com'è, iniziando tutti, da questo momento a "ricollegarci", come suggerì la Docente giorni fa ; ) Se proprio si devono fare spostamenti, generalmente sarebbe poi meglio spostare i post interni, direttamente dalla discussione ultima duplicata a quella precedente,"tronca", per riunificarle; in altri ambiti ci regoliamo così, ma le procedure ed i criteri di classificazione possono essere tanti.
Tutto ciò nello scambio legittimo di opinioni ; )) Sono certa che le migliori indicazioni verranno dalla Docente ; )
Nel caso, comunque, siamo tutti nelle tue mani Colo ; )) baci
Buon lavoro ; )))


Ultima modifica di mariarosaria tarallo il Gio Dic 04, 2008 9:22 pm - modificato 1 volta.
mariarosaria tarallo
mariarosaria tarallo

Messaggi : 318
Data di iscrizione : 16.11.08
Località : NApoli provincia

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  colomba.persico Gio Dic 04, 2008 9:22 pm

mariarosaria tarallo ha scritto:è sempre bello cercare cose buone per tutti ; )
mi associo al suggerimento di Rita. In merito alla questione proposta, l'unica cosa che aggiungo è attenzione quando si fanno spostamenti e raggruppamenti, in quanto del materiale può andare perduto nelle selezioni (non succede ma può anche succedere perchè basta poco, a volte anche i post vanno perduti nei momenti di congestione del sistema ; ) e sarebbe triste credo per tutti perderci gli interventi dei Colleghi ; )) per me sarebbe anche peggio di qualche duplicato in più ; ))
Se vi può essere utile, comunque, una prima mappatura l'ho messa io come discussione che stavo curando piano.
Ad essere sincera, però, di mio, lascerei il forum com'è, iniziando tutti, da questo momento a "ricollegarci", come suggerì la Docente giorni fa ; ) Se proprio si devono fare spostamenti, generalmente sarebbe poi meglio spostare i post interni, direttamente dalla discussione ultima duplicata a quella precedente,"tronca", per riunificarle, noi in altri ambiti ci regoliamo così, ma i criteri di classificazione possono essere tanti.
Tutto ciò nello scambio legittimo di opinioni ; )) sono certa che le migliori indicazioni verranno dalla Docente ; ) Buon lavoro ; )))

Si, utilissima, io però concordo con Rita...
colomba.persico
colomba.persico

Messaggi : 89
Data di iscrizione : 15.11.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty ok

Messaggio  concetta cesarano Gio Dic 04, 2008 9:22 pm

anch'io ho avuto lo stesso problema di smarrimento...penso che organizzarsi in tal senso sia una buona idea Wink naturalmente anch'io mi affido a voi ragazze visto che sono totalmente negata col pc pale baci

concetta cesarano

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 24.11.08
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  mariarosaria tarallo Gio Dic 04, 2008 9:29 pm

(?) infatti colo, Shocked credo che tutti concordiamo è la via più immediata al momento ed utilissima per la ricerca e visualizzazione di TUTTE le discussioni con una parola chiave che ci viene in mente di inserire per la ricerca.
Il riordino da amministrazione è ovviamente, come mi insegni, un'altra procedura, che fa visualizzare Tutte le tematiche esistenti, per evitare, come suggeriva Antonella, i troppi duplicati; fa visualizzare anche tematiche che una persona non pensa di cercare mentre utilizza l'opzione di ricerca nel forum, ad esempio; la visualizzazione di tutte le discussioni, secondo il criterio classificativo alla nascita o modificato, fa venire l'idea di aggiungere un contributo a qualche discussione che ci interessa,in base al titolo. Insomma...sono due modalità di ricerca differenti, assolutamente integrabili e compatibili. Anzi, il risultato della ricerca è più completo, quanto più è completa la classificazione delle discussioni.
Sono certa sceglierete le strade migliori ; ) e come tutti potrò anch'io avvantaggiarmi di ogni cosa migliore decisa e che farete, se sarà stabilita la classificazione, con pazienza certosina ; ))

Alcune discussioni semi-duplicate, però, onestamente, se c'è spazio per opinioni "alternative", le lascerei come a se stanti- sono, di mio, contraria, alle troppo rigide classificazioni santa - intendo ovviamente quelle che da una stessa tematica traggono però altre questioni ad essa connessa ma con delle connotazioni autonome ; ) Mi piace tanto la spontaneità con la quale vengono fuori i contributi e gli interrogativi alle persone che si aggiungono al forum.
Queste sono opinioni, chiaramente, sono certa che le dritte migliori verranno dalla direzione giusta.
L'importante è fare ciò che consente accessibilità e fruibilità a tutti ; ) Come fate fate, in poche parole, per me va bene. Amen ; )))))
(Ringrazio , comunque, Antonella che pone domande sempre a vantaggio anche di tutti, Like a Star @ heaven grazie, baci colo )


Ultima modifica di mariarosaria tarallo il Gio Dic 04, 2008 10:07 pm - modificato 6 volte.
mariarosaria tarallo
mariarosaria tarallo

Messaggi : 318
Data di iscrizione : 16.11.08
Località : NApoli provincia

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  ivana.clemente Gio Dic 04, 2008 9:31 pm

infatti! concordo in pieno con voi! non aiuta nessuno aprire discussioni uguali!
bacini! iv!
ivana.clemente
ivana.clemente

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 19.11.08
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Posso chiedere un piacere a tutti

Messaggio  caterina lupoli Ven Dic 05, 2008 9:38 am

Concordo pienamente con Antonella, io infatti, prima di inserire il mio argomento ho dovuto fare una carrellata degli altri argomenti, ed è veramente difficile leggere e rispondere a tutti! Organizziamoci per snellire il nostro lavoro. Proporrei alla Prof. di trovare una soluzione che sia ottimale per tutti. Caterina Lupoli

caterina lupoli

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  Sorrentino Lucia Ven Dic 05, 2008 2:14 pm

Sono daccordo.

Lucia Sorrentino
Sorrentino Lucia
Sorrentino Lucia

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 22.11.08
Età : 57
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI? Empty Re: POSSO CHIEDERE UN PIACERE A TUTTI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.